English                                                           

 

Nuova opzione  NUMACOUSTIC  per silenziatore MOTUS

line.gif (1720 octets)

 

Questa nuova opzione per il silenziatore MOTUS è fantastica. Questo concetto consiste nel posizionare i vibratori sul retro del tavolo del piano, con l'idea di sostituire la vibrazione della corda, è quindi la tavola armonica che emette l'onda acustica, è quindi alla fine con un suono strumentale naturale. Ecco il vantaggio cruciale rispetto all'utilizzo di un altoparlante, la vibrazione della sorgente viene quindi fornita digitalmente grazie a un'uscita dedicata del silenziatore MOTUS e rifinita meccanicamente sulla superficie del tavolo, sottile miscela acustica naturale e digitale ... da qui il nome NUMACOUSTIC ...

 

 

Il primo vantaggio di questo sistema è quello di essere in grado di regolare il volume più basso del suono acustico dello strumento, e quindi di evitare l'uso sistematico delle cuffie quando il silenzio assoluto non è essenziale. Inoltre aumenta considerevolmente la capacità del tuo piano, poiché la sua tavola armonica è in grado di trasmettere suoni diversi dal piano con un realismo mozzafiato. Ad esempio il suono del clavicembalo è splendidamente trascritto dal sistema Numacoustic, lo stesso vale per il magnifico organo del Motus con le sue 26 fermate che, tuttavia, è all'origine un suono proveniente dalla pipa, si distingue con molta naturalezza e chiarezza.

 

 

Il principio consiste nel posizionare sulla tavola armonica 4 vibratori  incollati con un forte biadesivo. 2 sono posizionati piuttosto verso il centro con una buona elasticità, questo assicura il registro dei bassi. Gli altri 2 sono posizionati sotto il ponte degli acuti, che si trova quindi sull'altro lato della tavola armonica, le corde degli acuti sul retro vibrano quindi per simpatia, rafforzando così il registro alto.

Non esitate a provare il sistema NUMACOUSTIC sul vostro installatore MOTUS ...

 

PIANOS CHAVANNE  19 Avenue Hermès 31240 L'UNION

TEL: +335 34 30 18 94

www.motus-silencer.com

Email: info@motus-silencer.com         Plan d'accès

 

 

RETOUR